APPS

lun

28

mag

2012

Solar Propagation Tools per Android

Facendo un giro sulle pagine internet di Paul L. Herrman (N0NBH), per la previsione sulle propagazioni, mi veniva curiosa la sezione TOOLS, dove ci sono molte utility davvero interessanti. L'occhio ricadeva sulla voce IPHONE & ANDROID e qui, come mi aspettavo, ecco un applicazione per i nostri smartphone.

Ho subito aperto il market di Android e digitando "SMERTY HAM", eccola lì, l'applicazione pronta era per il download! Scaricata e subito avviata, si è presentata con un interfaccia semplice e intuitiva.

Consigliata! 

 

leggi di più 0 Commenti

ven

27

apr

2012

QRZ.com per ANDROID

Announcing QRZDroid - for your Android Device è il titolo di un thread nel forum di qrz.com. Infatti hanno introdotto così la nuova applicazione per i dispositivi smartphone che montano OS Android. Nella foto allegata si può notare la semplice funzionalità e interfaccia grafica, che permette con una semplice ricerca di visualizzare i dati del nominativo cercato!

Non voglio prolungarmi oltre: la foto parla chiaro!! Una  semplice applicazione con una buona utilità...

 

Maggiori informazioni nel forum di qrz.com, postato a inizio articolo..

0 Commenti

lun

09

mag

2011

Echolink su ANDROID

Echolink ScreenShoot

Da qualche tempo sono possessore di uno smartphone con OS Android. Girando e rigirando sul market, mi spuntò un applicazione di nome " ECHOLINK" .. Leggendo la descrizione, era proprio il famoso programma che noi tutti radioamatori utilizziamo per connetterci ai vari ponti ripetitori sparsi per il mondo!!

Scaricata e installata, mi sono incimentato nella semplicissima configurazione del primo avvio: per far funzionare l'apps, bisogna essere in radioamatori e registrati al servizio, quindi immettete il vostro Nome Utente (Nominativo Radio) e Password e poi, a vostro piacimento in base anche al telefono, potete configurare il PTT e il volume con i pulsanti che volete! Insomma, una vera applicazione per smanettare..

Essere in giro senza un vero e proprio ricetrasmettitore, ma con la sola rete WIFI o UMTS del vostro operatore telefonico, è davvero un divertimento!

leggi di più 11 Commenti